Il nuovo progetto de Lo zen e il bambù (link facebook) approda alle ca7 nello spazio del #formicowo! 🌳
Se avete voglia di elaborare e realizzare un progetto creativo in legno, scrivete a Saba, la nostra falegnama!
Diamo la parola a Saba:
Buongiorno!
Ho il piacere di annunciarvi il nuovo corso di Falegnameria per adulti (+16) che si terrà stavolta a Le CaSette in Action – Garbatella nello spazio del #formicowo.
Realizzeremo insieme il vostro primo SGABELLO (o una piccola seduta) giusto in tempo per metterlo sotto l’albero di Natale.
Come sempre ho cercato un orario comodo per tuttǝ, con fascia orario 18.30/20.30 per tre venerdì e due lunedì consecutivi, il calendario preciso con le date lo trovate nella locandina. Saremo un piccolo gruppo – max 3 partecipanti – quindi potremo valutare piccoli accorgimenti per andare incontro alle necessità di ciascuno.
Per tutte le info e i costi non esitate a mandare una email! Telefono: 328 192 3412
ETICA, POETICA ED ECOLOGIA DI PROGETTO
Ogni arredo Lo zen e il bambù è un pezzo unico artigianale interamente realizzato a mano libera , cioè riducendo al minimo, quasi zero, l’utilizzo di grandi macchine e lavorazioni standard che si traducono in un’estetica ripetitiva e priva di vibrazioni
manuali.
Il legno utilizzato, detto lamellare, è lo standard commerciale a costi contenuti più vicino al massello, composto al 99,9% di legno: alberi di abete provenienti da foreste certificate PEFC (a crescita controllata).
Un mobile lo zen e il bambù va pulito solo con un panno umido. Al suo interno troverete legno. E basta.
È ecologico nel senso più autentico: non prevede smaltimento né costituisce un rifiuto poiché è naturale, può essere lasciato nella foresta e non ne uscirà che humus, come un ramo caduco.