Il 25 aprile è sempre stata una giornata importante, per l’Italia come per tutti i popoli oppressi dal nazifascismo, per la celebrazione della libertà e della pace.
E mai come quest’anno, questa ricorrenza assume un significato sempre più attuale e sempre più globale: la resistenza e la liberazione dei popoli dalle dittature oppressive, autoritarie e guerrafondaie.
Per questo Join the Resistance e Le CaSette in Action organizzano una “chiamata alle ARTI“: la cultura è un valore fondante degli stati democratici, è libertà per la mente ed il pensiero, è il mezzo d’espressione per lottare contro la guerra e la tirannia.
Lanciamo un appello a tutti gli artisti e le artiste e a chiunque voglia partecipare per esprimersi a favore della Resistenza, della Pace e della Libertà.
Qualsiasi sia il tuo mezzo espressivo (disegni, pitture, sculture, grafiche, racconti, poesie, etc.), partecipa alla nostra call, inviaci le tue opere in formato digitale (casette.garbatella@libero.it) o portaci gli originali!
L’Expo sarà accompagnata da musica, cibo e sole nel giardino delle CaSette.
🌹ASSEMBLEA PUBBLICA TERRITORIALE VERSO IL 25 APRILE🌹
Per la Resistenza, la Liberazione, la Pace – contro ogni nazionalismo e fascismo.
Dopo due anni di pandemia la Liberazione segna ancora una volta un appuntamento fondamentale per non disgregrare la memoria partigiana e antifascista del nostro paese, ancor di più in un periodo storico in cui fascisti, xenofobi e razzisti tornano a cercare, nelle piazze e non solo, una legittimità che non hanno e non possono avere.
Un appuntamento fondamentale anche in questo specifico momento, nel quale dallo scoppio della guerra il dibattito pubblico è attestato sempre più su un piano interventista, tagliando fuori la pur maggioritaria voce del fronte pacifista, che ha sempre chiesto il taglio degli investimenti militari ed evidenziato la pericolosità dei nazionalismi.
Aggiornamento post evento
Ecco il catalogo dell’evento in formato pdf.